Cosa vedere a Prepotto e dintorni, la terra dello Schioppettino
PH Antonella Pizzolongo
Cosa vedere a Prepotto e dintorni: scoprire con i sensi
Il nostro è un turismo lento, pensato per ritrovarsi. Tra boschi, corsi d’acqua e vigneti i sensi si riattivano, riprendono vigore immersi nel silenzio e nei dettagli della natura che ci circonda. I prati morbidi, le traiettorie disegnate dal volo delle poiane, i profumi delle erbe selvatiche, i sapori di vini e pietanze che da sconosciuti diventano familiari. Ogni stagione offre un diverso volto della stessa bellezza.
Cosa vedere a Prepotto e dintorni: sperimentare il bello
Dalla collina di Colli di Poianis si gode di una vista meravigliosa, dove convergono i Colli Orientali del Friuli, il Collio e il Brda. I luoghi da esplorare sono molti, così come le attività nelle quali cimentarsi, dai cammini ai percorsi in bicicletta. Chi opterà per la bici a pedalata assistita troverà qui da noi una postazione di ricarica, insieme a una colonnina da 22kw per le auto elettriche. Saremo un solido riferimento per voi visitatori, pronti a fornire materiale informativo e indicazioni personalizzate.
Cosa vedere e le principali attrazioni nei dintorni di Prepotto
Colli di Poianis è un buon punto di partenza per raggiungere le numerose attrazioni nei dintorni di Prepotto:
- «Il sentiero delle Poiane», un percorso segnalato che attraversa la nostra proprietà e i boschi vicini
- Il parco naturale Bosco Romagno
- Le dolci colline di Prepotto, dove passano numerosi cammini: l'Alpe d’Adria Trail, il Cammino Celeste, il Sentiero italia e il Cammino delle 44 chiesette votive
- Castelmonte, con il suo antico Santuario
- Cividale del Friuli, cittadina patrimonio UNESCO